Skip to main content
search
0

Frequently Asked Questions

Vorrei iniziare un’attività di distribuzione dei prodotti PROGETTI MEDICAL in un territorio specifico, come posso fare?

Sarà sufficiente mettersi in contatto con noi dalla pagina Contatti, selezionando come oggetto “Richiesta informazioni” o “Richiesta di offerta”. Sarete ricontattati da un membro del nostro staff il prima possibile.

Oltre a formare un adeguato numero di addetti all’uso, abbiamo altri obblighi normativi legati al possesso di un DAE?

Secondo quanto disposto dalla legge 116 del 4 agosto 2021 l’utilizzo del defibrillatore non e’ vincolato a nessun corso di formazione, il suo uso inoltre è depenalizzato secondo l’art.54 cp. La formazione del personale al primo soccorso fa parte dell’obbligo relativi alla legge sulla sicurezza in azienda. Quello che consigliamo è di informare chi si occupa della formazione del primo soccorso della presenza del defibrillatore cosi da fare una parte relativa al suo uso, anche se non obbligatorio.

Possiamo/Dobbiamo mettere a disposizione i nostri DAE ad altre realtà aziendali ubicate in prossimità di dove lo abbiamo collocato?

Il DAE è a vostro uso e non c’è alcun obbligo di renderlo disponibile al pubblico. Al momento della registrazione sul portale regionale indicato (se disponibile) o quello del 118, verranno richieste le informazioni legate all’accessibilità, con la possibilità di indicare anche fasce orarie specifiche (ideale per attività commerciali).

Ho un problema di natura tecnica sul mio dispositivo PROGETTI MEDICAL, cosa posso fare?

Sarà sufficiente mettersi in contatto con noi dalla pagina Contatti, selezionando come oggetto “Richiesta di assistenza”, indicando il modello del prodotto in questione e il numero di serie dello stesso, presente sul dispositivo stesso, sulla scatola originale e/o sui documenti di vendita.

Ho una spedizione in attivo per la quale vorrei avere notizie, cosa devo fare?

Normalmente, sia per ordini online che diretti, al momento della spedizione, il nostro staff rilascia un numero di tracciamento dell’ordine, che può essere usato per verificare lo status della spedizione dal portale del corriere utilizzato.

È necessario comunicare a qualcuno e/o registrare l’avvenuta installazione del DAE su qualche sito internet?

Si, RESCUE SAM e gli altri DAE devono essere registrati sul portale dedicato ai defibrillatori della regione in cui sono installati. Qualora la regione non abbia attivato un portale allora si segnala la presenza del defibrillatore alla centrale operativa 118/112.

Come posso ottenere una Dichiarazione di conformità del mio dispositivo con menzione al numero di serie?

Sarà sufficiente mettersi in contatto con noi dalla pagina Contatti, selezionando come oggetto “Segnalazioni”, indicando la necessità di ricevere una Dichiarazione di Conformità, il modello del prodotto in questione e il numero di serie dello stesso, presente sul dispositivo stesso, sulla scatola originale e/o sui documenti di vendita.

Cosa comprende la garanzia?

Consigliamo di richiedere informazioni dettagliate sulla pagina preposta [link]

Ancora dei dubbi?

il nostro ufficio acquisti è a tua disposizione per consulti e informazioni.
contattaci per scoprire nel dettaglio le specifiche di un prodotto.